Pubblicato il

Positività & Trasformazione

Un pò di tempo fa, ho letto un libro dai contenuti che considero interessanti. In questo libro viene indicato il modo di uscire da certe trappole mentali e da certe abitudini e diventare più consapevoli e meno ancorati in etichette e modi di essere che non portano fondamentalmente da nessuna parte.

Una politica del cambiamento partendo da se stessi.

careerconfusion1-e1417093044460Uno potrebbe domandarsi? Ma per capire qualcosa di se stessi si ha bisogno di un libro? Ovviamente non è necessario. Ognuno di noi ha un percorso delineato e le scelte che facciamo rimangono comunque personali e condizionano  la nostra esistenza ma, tutto quello che noi leggiamo, ascoltiamo, sentiamo, ci influenza sempre e comunque. Un bambino non potrebbe imparare determinate cose se non avesse un genitore che lo consiglia e lo sostiene, oppure, le indicazioni di qualcuno che è più esperto di noi ci permetterà di comprendere alcune cose.

Le nostre esperienze ci insegnano sicuramente molto ma alle volte non prendiamo nel modo giusto quello che accade. Ecco perché poi ricerchiamo qualcuno che possa indicarci una via, che seppur non sia la più semplice, probabilmente è la più indicata.

cambiamento angelica casiniSiamo sempre noi padroni della nostra vita, ma poter riflettere, discernere, imparare ed ascoltare male certo non ci fa.

Leggere ed apprendere sino a prova contraria ha sempre fatto bene, sopratutto alla mente. Se una persona si pone in maniera semplice e curiosa, e non come “tuttologo” o “saccente”, sicuramente ha ancora tante cose da scoprire che nemmeno immaginava. Io ad esempio imparo sempre e per me leggere non è solo un modo per allenarmi, imparare nuovi concetti o riflettere ma anche confrontarmi ed interagire.

Ad ogni modo per chi non conoscesse il libro, ovviamente ce ne sono tanti che considero ottimi per una riflessione personale, vi invito ad acquistare e leggere Libera la tua vita di Lucia Giovannini

libera la tua vita
libera la tua vita

Intanto iniziate a leggerlo. Male non può farvi… al massimo può darvi un ispirazione o una conoscenza in più…

Buona lettura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *